Team Pinna. RE/MAX Mistral. Case, appartamenti e immobili in vendita o affitto.
Via Mazzini, 44, 09012 Capoterra CA
Via Newton, 8, 09131 Cagliari CA

Arredare Hygge

Cosa vuol dire arredare Hygge?

Arredare in stile Hygge vuol dire rendere la propria casa un luogo confortevole per chi ci abita e per chi è ospite, dove lo stile pulito e rigoroso tipicamente scandinavo si unisce alla necessità di benessere personale.

Ecco 8 consigli per arredare la tua casa nel pieno di questo stile:

1 - Spazi liberi e ordinati

Ordine al primo posto. Gli spazi devono essere liberi di cose inutili la tendenza hygge è eliminare a favore dello spazio ampio e ordinato.

2 - Spazi ben illuminati

Le camere devono essere ben illuminate sia da luce naturale sia da illuminazione ad hoc. Quindi fondamentale il ruolo delle finestre perché la luce naturale è vita e fa bene alla salute.

3 - Pareti divisorie senza chiusure

Un’altra caratteristica tipica dello stile hygge è l’uso di divisori come elementi di separazione degli ambienti.

4 - Tonalità di colore

La luminosità di una casa deriva anche dall’uso del colore sia delle pareti sia dell’arredo. Lo stile hygge predilige i toni naturali ma con tocchi di colori più vivaci ad enfatizzare piccole nicchie. È il caso di Viva Magenta, il colore Pantone 2023.

5 - Arredamento hygge

Tra i mobili che non possono e non devono mancare, c’è un bel tavolo rotondo, che rappresenta la convivialità, l’uguaglianza e la pace.

Tra l’altro lascia libero più spazio nella sala.

6 - Oggetti per rendere la casa personale

Per rendere l’abitazione puramente hygge non devono mancare oggetti che appartengono al passato e ai ricordi del proprietario di casa.

7 - Tessuti e cuscini hygge style

Non solo oggetti personali, ma l’accoglienza di una casa in stile hygge passa anche dal senso di comfort e morbidezza offerti dai tessuti per arredare: dai cuscini tanti, ai tappeti, ai plaid. Tutto possibilmente in materiale ecologico. Non fibre sintetiche.

8 - Spazio outdoor in stile hygge

Lo stile hygge non è solo pulizia delle forme indoor, ma anche contatto con la natura per recuperare il proprio benessere mentale.

A tal scopo se la casa ha la fortuna di avere un balcone o un terrazzo è importante arredarlo in modo che possa essere un luogo dove rilassarsi. Anche se il balcone è piccolo basterà una poltrona da esterni, un tavolino o poggia piedi e tante piante.